Stile: I cinque must have della donna ben vestita

Noi amiamo la moda in tutte le sue variazioni: non esiste un altro campo in cui ci si possa esprimere con così tanta creatività e in cui sia così divertente trasformarsi in un modo sempre nuovo!

Tuttavia, alcune donne si accorgono che, tra mille gonne plissettate e giubbotti dalle fantasie a fiori, usano molto spesso pochi capi preferiti che vengono quindi sempre riutilizzati nonostante le grandi ambizioni della moda.

Questi must have si contraddistinguono per il loro stile senza tempo e la grande versatilità di abbinamento: infatti, portati uno sotto l’altro o insieme ad altri capi cattura sguardi, permettono di dar vita a look sempre nuovi e diversi.

Non importa se, in fatto di moda, vi vestiate seguendo un semplice principio capsule o se vogliate aggiungere al vostro guardaroba dei pezzi senza tempo: questi cinque capi non dovrebbero mancare nell’armadio di nessuna donna.

Maglietta bianca
Sembra facile, ma in realtà può passare molto tempo prima che si trovi il capo d’abbigliamento perfetto! Una maglietta bianca con un buon taglio si può abbinare a gonne romantiche, jeans e pantaloni di ogni tipo conferendo così a ogni look un certo tocco di freschezza e disinvoltura. Importante: al momento dell’acquisto controllate che il materiale non sia trasparente. E la cosa migliore sarebbe comprare subito diversi pezzi del capo trovato che ci piace tanto.

Blazer elegante
Blazer elegante Così come per il completo da uomo, un blazer nero con un buon taglio dà una buona porzione di eleganza a ogni look e sta bene a ogni corporatura. Con la manica rigirata lascia un’impressione molto casual e chi ritiene che il look con il blazer sia troppo rigido, può anche sostituire i bottoni con appariscenti versioni in oro.

Skinny jeans che calzano alla perfezione
Sì, skinny. E, precisamente, in ogni taglia! I jeans slim fit dovrebbero calzare alla perfezione, sia sul girovita che su fianchi e gambe. Un lavaggio piuttosto scuro permette di dar vita a un gran numero di combinazioni di stile (anche la sera con un top e scarpe alte). Peraltro sono particolarmente morbidi i modelli di jeans che hanno un buon livello di elasticità: per evitare che si allentino si dovrebbe sempre lavarli a freddo, visto che il calore fa rompere le fibre elastiche nel denim.


Maglione di cashmere
Naturalmente anche la lana merino riscalda. Eppure non c’è niente che lasci sulla pelle nuda una sensazione così straordinariamente lussuosa come il cashmere. Un maglione di cashmere aderente ma non troppo, sia esso a collo alto, con scollo a V o girocollo, si può portare benissimo con i jeans e anche con i pantaloni eleganti o un’ampia gonna lunga da festa. Molto facili da abbinare sono i modelli dal colore grigio leggero o nel classico nero.

Maglia a righe
La classica maglia a righe dalla Bretagna: bianca con strisce nere non troppo sottili. La maglia a righe è diventata un elemento di base alla moda del guardaroba femminile negli anni ʽ60 grazie a Brigitte Bardot e a Audrey Hepburn che l’hanno abbinata ad accessori femminili e a molto carattere. Oggi questo capo a righe assicura un look fresco, ma sempre di grande stile. E sta benissimo con un bel rossetto rosso!

L’aspetto più bello di questi cinque must have è che si possono abbinare magnificamente anche con i capi che già si hanno nell’armadio: con impermeabile, giacca in pelle, camicetta o tailleur nero a pantalone stretto (comunque tutti basic eccezionali per il guardaroba!) sono possibili dozzine di abbinamenti. E con accessori che non passano inosservati è possibile anche realizzare look completamente nuovi.

Fashion fit, per ogni stagione!

Varese Gloria sandaletto alto donna rosso

89.90 CHF

Varese Pia ciabattine donna leopardo

63.90 CHF

Varese Chiara ballerina donna grigio

69.90 CHF

Varese Chiara ballerina donna bianco

69.90 CHF

  • Moda
  • Lifestyle
  • Donna
  • Magazine