Stile: I cinque must have dell’uomo ben vestito

È capitato anche a voi di tornare a ricomprare, nel corso degli anni, determinati capi d’abbigliamento? Se siete furbi, avete scelto fin dall’inizio capi di buona qualità, in modo che il cappotto invernale o la camicia per il lavoro possano essere indossati veramente a lungo.

Questi cinque capi d’abbigliamento possono essere la base di un guardaroba da uomo versatile e adatto alla vita di tutti i giorni: si tratta di capi che non passano mai di moda e che sono quindi senza tempo, perché permettono di creare continuamente look sempre nuovi.

Camicia con collo button-down
Nota anche con il nome di camicia Oxford, questo classico senza tempo è anche molto versatile: si può portare con la cravatta, con il collo tutto chiuso o anche casual con il colletto aperto. L’importante è che si scelga una camicia in cotone dal tessuto resistente e non trasparente. Non potete sbagliare se la indossate bianca o celeste.

Jeans blu scuro
Anche noi amiamo i nostri morbidissimi jeans in denim slavati con piccoli fori sulla tasca posteriore. Ma, per favore, usateli solo per i fine settimana! Un paio di jeans indaco scuro di elevata qualità dal taglio relativamente stretto si può abbinare sia con giacca e camicia che con magliette e maglioni e, così, si è sempre ben vestiti. Consiglio per il lavaggio: lavare il meno possibile il denim scuro per non rovinare i colori e le fibre.

Giacca scura con un bel taglio
La moda in fatto di giacche può senz’altro cambiare e lo dimostra il completo appeso nel vostro armadio comprato «solo dieci anni fa»: i lenti tagli oversize hanno un effetto così incredibilmente vecchio stile! Non deve per forza essere subito aderentissima, ma una nuova giacca in una stoffa scura e resistente con revers monopetto leggermente sottile trasmette subito un senso di eleganza; anche se portata con i jeans o pantaloni twill chiari. Al momento dell’acquisto non dimenticate di controllare che ci sia abbastanza spazio tra le spalle e le braccia.






Maglione girocollo in lana pregiata
Non è un caso che il maglione di lana semplice sia un classico: è comodo, è ideale nella stagione fredda da indossare con altri capi (vedi camicia button-down da abbinare!) e facile da lavare. Le tonalità blu scuro o antracite si possono abbinare con semplicità. L’importante è che, per questo capo per la vita, scegliate lana di ottima qualità: sono ideali la pregiata lana merino o anche il cashmere.

Pantaloni in cotone beige
Noti anche come chino, questi comodi pantaloni dal taglio dritto rientrano tra i capi d’abbigliamento più versatili in assoluto. Se indossati con una bella scarpa stringata in pelle pregiata e una camicia, è proprio un gioco da ragazzi avere un look elegante e casual per l’ufficio e il tempo libero. E se abbinate a questi pantaloni sneaker e una maglietta non formale, avrete l’outfit perfetto anche per il fine settimana! Consiglio: per un look particolarmente moderno fare un doppio risvolto alla gamba dei pantaloni.

Con questi cinque capi avrete sempre un look all’insegna dello stile. Ora potete aggiungere a questo capsule wardrobe proprio i pezzi che caratterizzano il vostro gusto e il vostro stile di vita. Se solo fosse tutto così semplice!

Varese Buisness 3 paia calzini uomo

16.95 CHF

Varese Nucleus mocassino uomo blu

69.95 CHF

Varese Piu Rodney sneaker uomo nero

89.95 CHF

Varese Krik chelsea boot uomo nero

99.95 CHF

  • Moda
  • Lifestyle
  • Uomo
  • Magazine